Autore |
Discussione  |
anna maria
Membro Medio

Città: siracusa
57 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 12:38:22
|
Bellissimo! Brava per i particolari! Pure le statue hai fatte tu? |
vivi la vita! |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Trani
677 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 12:15:52
|
BELLO VERAMENTE, FIGURIAMOCI DAL VIVO... |
Jacobrs |
 |
|
hadamo
Membro Senior

241 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 16:10:27
|
Complimenti davvero, invidio...(se mi è concessa l'espessione) la tua maestria nella colorazione, perche non fai un piccolo passo passo magari su di un pezzo piccolo di come avvicendi i colori?, cosi che anche una ...capra come me possa finalmente colorare decentemente il suo presepio |
L'omo è omo e..addà augurà |
 |
|
goldrake
Membro

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo
32 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 23:31:12
|
grazie dell'informazione ne terro conto.volevo un tuo commento spassionato del mio presepe (lavori in corso)nn ancora terminato, vista la tua maestria ciao |
goldrake |
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 18:15:25
|
Citazione: Messaggio inserito da anna maria
Bellissimo! Brava per i particolari! Pure le statue hai fatte tu?
le statue sono della landi da 10 cm, le ho comprate e ridipinte con gli acrilici |
 |
|
Luca_PC
Membro Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
177 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 18:30:39
|
complimenti per il presepe!
ma anche la natività è di Landi? |
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2008 : 11:11:32
|
grazie,la Madonna non è della landi il resto si.la Madonna della landi aveva le mani giunte ,io volevo che Maria tenesse in braccio il bambino e San Giuseppe le appoggiasse la mano sulla spalla così ho preso una vecchia statuina che avevo dai presepi della mia infanzia e l'ho modificata .non amo molto la natività disposta in modo tradizionale,e se fossi riuscita a farlo avrei messo San Giuseppe che alza il bambinello al cielo ,sarà per il prossimo presepe ciao  |
 |
|
onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana
48 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 20:23:57
|
complimenti,bello il tutto stupendo |
ivano |
 |
|
giusti
Membro Medio

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
82 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 20:48:04
|
semplicemente...INCANTEVOLE BRAVISSIMO |
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 18:41:16
|
salve, finalmente ho piazzato il mio presepe,ho apportato alcune modifiche anche se non l'hanno stravolto penso l'abbiano migliorato un pochino. aspetto i vostri pareri 
Immagine:
 59,46 KB
Immagine:
 57,97 KB
Immagine:
 41,68 KB
Immagine:
 45,58 KB
Immagine:
 49,08 KB
Immagine:
 53,15 KB
Immagine:
 58,26 KB
Immagine:
 56,53 KB
Immagine:
 45,28 KB |
 |
|
magodiooz
Membro

44 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 09:33:54
|
Bellissimo il tuo presepe Edy, ma quello che più mi piace e che ti porta indietro nel tempo e ti trascina dentro , ho visto presepi stupendi , ma pochi mi fanno quasi sensazione fantastica , bravissima per l'ambientazione. Ciao Claudio.
|
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 15:48:02
|
ti ringrazio per le belle parole ,è proprio quello che volevo trsmettere con il mio presepe uno spaccato di vita di quel tempo .mi fa piacere che tu abbia colto tutto ciò con grande sensibilità .per me sapere che ti ha emozionato è motivo di grande gioia .grazie buon natale |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 04:26:53
|
bello!!!!! |
 |
|
hadamo
Membro Senior

241 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 21:46:29
|
Secondo me puoi ritenerti a pieno titolo soddisfatta del tuo magnifico lavoro,la cura dei particolari assieme alla colorazione donano alla tua opera un calore e una forza notevole.
decisamente...pollicione in su 
Immagine:
 110,61 KB |
L'omo è omo e..addà augurà |
 |
|
reconquista
Membro

30 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 08:45:01
|
molto bello! mi associo ai complimenti! poi io sono dell'idea che lavorare in scala per figure da 10 cm sia molto piu difficoltoso, complimenti ancora! |
 |
|
Stefano
Membro Master

928 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 11:28:01
|
anche questo presepe è nella lista dei miei preferiti....da considerarsi una opera artistica di pregevole livello.... da tramandare
complimenti EDY    |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 11:44:23
|
molto bello come dice stefano è da tramandare a tutti i costi!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
ps:ho salvato anche le immagini!!! |
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 17:17:23
|
vi ringrazio per i complimenti .bellissimo il ditone  sul fatto di tramandare spero che i miei figli terranno conto del lavoro e delle ore che ci sono volute per farlo ,mi spiacerebbe finisse in qualche discarica della zona .un augurio di buon natale a tutti voi e ai vostri cari. |
 |
|
kirmen
Membro

Prov.: Bergamo
Città: Gandino
40 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 17:38:28
|
bellissimo,hai fatto un'opera d'arte |
 |
|
Alex
Membro Master

Prov.: Latina
483 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 23:18:17
|
sei molto brava edy, mi posso permettere di darti un consiglio? visto la dimestichezza che hai con i colori perchè non fai anche uno sfondo? completerebbe la già ottima realizzazione |
Alex www.ilpresepe.org |
 |
|
Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma
33 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 11:41:36
|
Ciao Edy, Alex mi ha anticipato!! Al tuo presepio stupendo manca il fondale (il cielo). Cerca di realizzarlo anche in modo semplice!! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 20:40:39
|
Mi associo. Con la tua bravura creare uno sfondo dipinto dovrebbe essere una passeggiata. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein. |
 |
|
edy
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 11:53:40
|
salve innanzitutto vorrei fare gli auguri a tutti gli iscritti al forum ,complimenti per tutti i bei presepi terminati dopo tanto lavoro ora possiamo gioire nell'osservarli quotidianamente, poi si volta pagina e si ricomincia con le idee per il prossimo anno. io vorrei cimentarmi in un popolare ma non so se sarò in grado di farlo ,le idee ci sono ma il popolare è più impegnativo dello storico. vorrei consigliarvi la mostra di presepi che si trova a Cuggiono (MI)nella chiesa di San Rocco, ci sono dei lavori bellissimi da rimaner a bocca aperta, è esposto anche quello eseguito da me e due amici del corso di presepistica. So che la maggior parte di voi non è della mia zona ma se ci fosse qualcuno interessato potrebbe farci un salto, mi farebbe piacere il vostro giudizio. la mostra è aperta fino all'11 gennaio. mi era stato consigliato di fare il fondo (cielo)al mio presepe, ora l'ho fatto, vi invio le foto ditemi se può andare bene come l'ho fatto.
Immagine:
 52,12 KB
Immagine:
 55,61 KB
Immagine:
 57,03 KB
Immagine:
 55,22 KB
Immagine:
 36,52 KB |
Modificato da - edy in data 28 dicembre 2008 11:59:17 |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:23:13
|
prima avevi passato la tesi di laurea con 110, adesso meriti 110 e lode 
complimenti è eccezionale!!!!! bravissima nella colorazione mipiace molto, penso che tu stessa ti sarai resa conto di come può cambiare radicalmenteun presepe semplicemente con un bel cielo  
ancora brava ed auguri!
salvatore |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
598 Messaggi |
|
Luigiqdm
Membro Attivo

Città: Terracina
115 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:50:57
|
brava Edy, ottimo lavoro completato dal tuo ultimo ritocco con il cielo... non è necessario mettere troppi effetti, basta un po' di fantasia e una buona mano per rendere un lavoro da ammirare. complimenti ancora |
**Luigi** www.ik0qdm.altervista.org |
 |
|
Alex
Membro Master

483 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:50:15
|
perfetto edy! mi piace molto complimenti....il cielo era l'ultimo anello mancante Auguri a te e famiglia |
Alex www.ilpresepe.org |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 16:01:23
|
Cambiato completamente ! Con il cielo è un'altra atmosfera. Comolimentissimi ! |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein. |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
309 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 18:12:31
|
ottimo tocco finale....un cielo che completa e arrichisce un opera gia'molto valida.complimenti edy e auguroni di buone feste |
 |
|
omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera
278 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 21:54:25
|
Brava edy un'opera da premio nobel ,lo sostengo sinceramente..

(www.ilpresepioartistico.com) |
Omar Preziuso |
 |
|
Nicola
Membro Senior

229 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 22:37:24
|
Davvero, il cielo ha ancor piu' valorizzato tutto il lavoro, brava! Volevo chiedere una curiosità che forse mi è sfuggita: il presepio ha in alto un impianto di illuminazione o è così al naturale senza luci? |
 |
|
Discussione  |
|