Ho provato a cercare qualcosa inerente alle porte ma non ho trovato nulla. Potreste spiegarmi per favore come fissare delle piccole porte (sia chiuse in maniera fissa che aperte) per casette in stile orientale con statuette da 8/10 cm!?
E magari volendo fare delle porticine apribili (senza automatismi).... come è possibile creare le cerniere? (ne esistono di già fatte in vendita online?).
ciao fabrizio . allora le portte io per lo più le incollo direttamente nella loro posizione , ma per le cerniere puoi provare con dei pezzi di lattina tipo cocacola fare due strisce e attaccarle dietro la porta e al muro così hai modo di poter decidere la posizione senza incollarle spero di essere stato utile ciao
ciao fabrizio . allora le portte io per lo più le incollo direttamente nella loro posizione , ma per le cerniere puoi provare con dei pezzi di lattina tipo cocacola fare due strisce e attaccarle dietro la porta e al muro così hai modo di poter decidere la posizione senza incollarle spero di essere stato utile ciao
Grazie per la risposta! Cosa si usa come collante? La colla a caldo può andare bene per fissare le porte alle case? E per incollare le cerniere alla porta invece?....
ciao fabrizio ecco un semplice modo per fare le cerniere così come ti avevo scritto prima puoi usare le lattine nel disegno capisci come tagliare la latta così da avere due rettangoli che fisserai da un lato al muro dall'altro alla porta e visibili resteranno soltanto le due linguette che si intravedranno dalla fessura della porta spero sia chiaro. per fissarlo alla porta puoi usare la graffettatrice con un pò di colla a caldo o solo la grafettatrice. così tranquillamente li puoi aprire e chiudere senza problemi a secondo della scena. fammi sapere Immagine: 11,18 KB
per i miei lavori di piccole dimensioni ho usato semplice colla di solito la colla a caldo la uso solo per l'assemblaggio delle grandi sezioni....quei maledetti fili che lascia...