Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Fissaggio porticine
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 Fissaggio porticine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabrizio74
Membro

Città: Latina

30 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 12:31:37  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cercare qualcosa inerente alle porte ma non ho trovato nulla.
Potreste spiegarmi per favore come fissare delle piccole porte (sia chiuse in maniera fissa che aperte) per casette in stile orientale con statuette da 8/10 cm!?

E magari volendo fare delle porticine apribili (senza automatismi).... come è possibile creare le cerniere? (ne esistono di già fatte in vendita online?).

Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi!

Fabrizio

calatino
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: caltagirone

84 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 12:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabrizio . allora le portte io per lo più le incollo direttamente nella loro posizione , ma per le cerniere puoi provare con dei pezzi di lattina tipo cocacola fare due strisce e attaccarle dietro la porta e al muro così hai modo di poter decidere la posizione senza incollarle spero di essere stato utile ciao

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio74
Membro

30 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 14:11:30  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da calatino

ciao fabrizio . allora le portte io per lo più le incollo direttamente nella loro posizione , ma per le cerniere puoi provare con dei pezzi di lattina tipo cocacola fare due strisce e attaccarle dietro la porta e al muro così hai modo di poter decidere la posizione senza incollarle spero di essere stato utile ciao

Grazie per la risposta!
Cosa si usa come collante?
La colla a caldo può andare bene per fissare le porte alle case?
E per incollare le cerniere alla porta invece?....

SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

221 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 14:20:22  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi usiamo la colla a caldo per incollare praticamente qualsiasi cosa

SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

221 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 14:28:57  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le cerniere puoi usare piccoli chiodini oppure attack ma i chiodini stanno meglio

Fabrizio74
Membro

30 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 16:03:14  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto..... grazie tante anche a te SNK per aver risolto i miei dilemmi!!!

calatino
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: caltagirone

84 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 17:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabrizio ecco un semplice modo per fare le cerniere così come ti avevo scritto prima puoi usare le lattine nel disegno capisci come tagliare la latta così da avere due rettangoli che fisserai da un lato al muro dall'altro alla porta e visibili resteranno soltanto le due linguette che si intravedranno dalla fessura della porta spero sia chiaro. per fissarlo alla porta puoi usare la graffettatrice con un pò di colla a caldo o solo la grafettatrice. così tranquillamente li puoi aprire e chiudere senza problemi a secondo della scena. fammi sapere
Immagine:
clicca per ingrandire
11,18 KB

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 19:29:04  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le porte più piccole talvolta ho usato il nastrocarta...dalle nostre parti detto "cartagumada"

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Alex
Membro Master

Prov.: Latina

483 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:
clicca per ingrandire
78,44 KB

Alex
www.ilpresepe.org

Luigiqdm
Membro Attivo

Prov.: Latina
Città: Terracina

115 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 06:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i miei lavori di piccole dimensioni ho usato semplice colla
di solito la colla a caldo la uso solo per l'assemblaggio delle grandi sezioni....quei maledetti fili che lascia...

Immagine:
clicca per ingrandire
61,74 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
66,47 KB

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org

Fabrizio74
Membro

30 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 07:30:39  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero tanto a tutti per le risposte!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)