Forum del Presepio Elettronico Multimediale - asse 120 per 100
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 asse 120 per 100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucailveru
Membro

Prov.: Cuneo
Città: bra

29 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 12:00:49  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possiedo un asse di compensato di 120cm per 100cm e vorrei fare un presepe con il boccascena dalla parte piu stretta sfruttando la profondita cosi facendo uero statue e case piu piccole man mano che l'asse raggiunge il fondo
dove iniziera il boccascena mettero la sacra famiglia e man mano personaggi magari qualcuno in movimento case sui due lati che si rinpiccioliscono man mano
si puo fare ?
consigli?
spero abbiate capito non esitate a dare consigli e fare domande

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 13:22:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altezza delle statue??
Cmq se usi delle 13cm, 100cm sono pochini.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 13:34:07  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto il mio presepe http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1121 con un asse di 120 * 105 solamente 5 cm in più della tua, ho utilizzato statue da 10 cm in primo piano e da 6 cm in secondo piano.

salvatore

Modificato da - 6vior in data 07 gennaio 2009 13:36:40

lucailveru
Membro

29 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 16:47:28  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho tutte statue che non supereranno gli 8 cm

lucailveru
Membro

29 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 19:44:35  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora ho fatto una casa abbastanza grande che e una stalla con casa va in primo piano?
la casa e di 3 piani e la stalla ha sopra il fienile
ora la pirografo poi ci spalmo sopra una miscela di acqua colla stucco pronto e sabbia come fatto da qualcuno qui sul forum
va bene e poi?

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 00:17:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la grandezza delle statue è relativa. vanno bene anche le staue da 8 ma anche quelle da 6 ma devi saper gestire bene lo spazio, cioè non devi creare un ammucchiata di statue oppure un dispersivo paesaggio per delle statuine, e altrettanto brutto da vedere come l'ammucchiata di statue, sappi gestire lo spazio, con quelle dimensioni se usi solo statue da 8 cm si possono fare grandi cose.

per la casa che hai descritto non ho capito che vuoi dire. magari metti 1 foto e spiega meglio cosa vuoi.

ciao salvatore

lucailveru
Membro

29 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la casa ha attaccato una stalla e sara lunga 50 cm e alta 40 cm

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:25:37  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono fatto un diorama la ricerca della locanda meccanizzata 80cm in larghezza e 30 cm in profondità, con statue di 13 14 cm

Mecc puole dire cos' era quella finestra

lucailveru
Membro

29 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:28:00  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei chiudere interamente l'asse e l'asciarlo aperto solo da advati dalla parte stretta

lucailveru
Membro

29 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 19:37:58  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altri consigli?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:09:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scarica google sketchup.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)