Forum del Presepio Elettronico Multimediale - costruzione case
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Per chi inizia - Primi Passi
 costruzione case
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mrjoegio
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: PADOVA

3 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 21:07:07  Mostra Profilo Invia a mrjoegio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi presento sono giordano e ho 27 anni.Mi sono per caso imbattuto per caso nel vostro sito e sono rimasto colpito.Io devo rimodernare il mio presepe e volevo iniziare a fare delle casette,ho cercato nel sito ma non c'e una guida dalla a-z per realizzarle.Io volevo farle popolari con luce interna e esterna.siete in grado di aiutarmi o di darmi dei consigli.vi ringrazio per la disponibilita

sottobosco
Membro Medio

Prov.: Taranto
Città: manduria

68 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 14:39:08  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi il tasto cerca trovi molte cose interessanti.Vedi questo link è interessante
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=527.
Poi vai nella sezione Case, Paesaggio & Opere Idrauliche vedi che trovi molte cose interessanti e fatti un giro anche nella sezione tutorial sulla costruziione. Io personalmente provo quest anno a farle col cartone e poi le colo con il gesso, dopodicchè le dipingo. Puoi usare il sughero, il polistirolo, ecc insomma dipende dalla tua tendenza e arte.
Benvenuto.

sottobosco
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 05:28:28  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sottobosco francamente non è il massimo fare le case di cartone e poi colargli il gesso sopra,sia perche il gesso ha bisogno di 1 sruttura solida (compensato, polistirolo) e anche perche il cartone 1 volta inumidito si rammolisce

salvatore

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 18:11:28  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto 6vior.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Baldini
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:28:48  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segui il passo passo di 6vior sulla costruzione ed anche quello di Edy sulla gessatura, sono entrambi molto validi e personalmente li stò seguendo con successo per le mie case di tipo palestinese. Se usi il polistirolo, usa lastre da 2 cm di spessore, sono perfette, le gessi sia dentro che fuori così la luce delle lampadine difficilmente attraverserà il polistirolo. Se fai un popolare e vuoi fare un tetto con tegole senza impazzire a farle tutte una per una, prendi un cartoncino, di quelli delle scatole da imballaggio, inumidisci un lato e togli la carta, rimarrà la parte ondulata. Lo colori color tegola invecchiata, butti sopra un pò di neve (bicarbonato e sale fino) ed il gioco è fatto.

Maurizio

mrjoegio
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: PADOVA

3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:53:54  Mostra Profilo Invia a mrjoegio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le numerosi risposte.infatti io volevo utilizzare il polistirolo per fare le case e poi stuccarlo come descritto nelle guida postatami.volevo chiedervi un altra cosa per la base della casa io ho pensato a un foglio di compensato su cui mettere il polistirolo.

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 23:46:35  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il presepe è tutto in polistirolo basta la base stessa (sempre in polistirolo da 3 cm) altrimenti non usare il compensato perchè e molto leggero e si inarcherebbe, usa altro legno (laminato,multistrato,mdf,truciolato) dipende da quanto vuoi spendere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)