|
Autore |
Discussione  |
|
circia
Membro

Prov.: Savona
42 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 22:29:28
|
Visto che questa sezione è stata aperta su mia richiesta, trovo giusto inaugurarla subito! Allora mi chiamo Fausta e abito in provincia di Savona Ho sempre fatto il Presepe, sin da bambina. I miei ricordi più belli sono legati alla mia infanzia quando facevo il Presepe con mia papà e mia sorella usando i vecchissimi Macachi mutilitati di mia mamma Però quest'anno mi è venuto il desiderio di creare un Presepe (popolare) realizzato soprattutto da me, ma con la collaborazione di tutta la famiglia (compreso il gatto, che si fa le unghie sui pannelli di polistirolo!) E Useremo per la prima volta i Macachi acquistati da me e mio marito E allora ho cominciato a cercare sul web e ho trovato questo forum sul presepe elettronico, un altro solo sul Presepe e a sorpresa un forum spagnolo. Tutti e tre davvero validi Ho cercato ispirazione soprattutto dai lavori e dalle spiegazioni di Luigi e di 6vior (bellissima la tecnica catalana di Sergio, ma io non me la sento ancora) Vorrei realizzare un piccolo progetto, per provare le tecniche. Inutile pensare in grande, prima devo imparare Una stalla/fienile per la Natività. Ho già iniziato e "abbattutto" i primi due muri perchè erano penosi Appena possibile posterò le foto di quelli nuovi che ho fatto questa sera e spero che mi darete consigli Ciao Fausta
|
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 22:41:36
|
Ciao fausta, certo che avrai consigli da tutti!!, e non vergognarti di chiedere qualsiasi cosa, qui siamo tutti per imparare altrimenti non saremmo qui!!!
Curiosità, ma i macachi sono le statue???  |
 |
|
circia
Membro

Prov.: Savona
42 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 23:16:09
|
Ciao 6vior. I Macachi sono le statuine tipiche di Albissola. Renato e Maria sono gli ultimi due artigiani che le producono ancora con stampi originali dell'800. E io le adoro perchè mi ricordano la mia infanzia Provo a postare le foto del mio lavoro e dei Macachi Avrei bisogno di spiegazioni sul tuo lavoro. Mi sembra che anche all'inizio le tue lastre di polistirolo non siano liscie. Mi potresti dire come le hai trattate? Per l'intonaco però preferirei non usare la pasta lavamani, ma la miscela che usa Luigi (stucco pronto/vinavil/sabbia o segatura) Ma come devo stenderlo? Grazie dei consigli, ciao Fausta
Immagine:
 24,33 KB
Immagine:
 23,76 KB
Immagine:
 19,46 KB
Immagine:
 24,38 KB
Immagine:
 29,57 KB
Immagine:
 39,14 KB
Immagine:
 31,69 KB
Immagine:
 39,08 KB
Immagine:
 30,06 KB |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
924 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 04:53:59
|
Ciao fausta. E' un piacere conoscerti. Spero che tu possa diventare una parte attiva del nostro forum. Comunque... Questa discussione è solo per le presentazioni. Potete continuare su: 'Per chi inizia - Primi Passi'. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
|
|