V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mrjoegio |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 21:07:07 Mi presento sono giordano e ho 27 anni.Mi sono per caso imbattuto per caso nel vostro sito e sono rimasto colpito.Io devo rimodernare il mio presepe e volevo iniziare a fare delle casette,ho cercato nel sito ma non c'e una guida dalla a-z per realizzarle.Io volevo farle popolari con luce interna e esterna.siete in grado di aiutarmi o di darmi dei consigli.vi ringrazio per la disponibilita |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 23:46:35 se il presepe è tutto in polistirolo basta la base stessa (sempre in polistirolo da 3 cm) altrimenti non usare il compensato perchè e molto leggero e si inarcherebbe, usa altro legno (laminato,multistrato,mdf,truciolato) dipende da quanto vuoi spendere. |
mrjoegio |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:53:54 Vi ringrazio per le numerosi risposte.infatti io volevo utilizzare il polistirolo per fare le case e poi stuccarlo come descritto nelle guida postatami.volevo chiedervi un altra cosa per la base della casa io ho pensato a un foglio di compensato su cui mettere il polistirolo. |
Baldini |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:28:48 Segui il passo passo di 6vior sulla costruzione ed anche quello di Edy sulla gessatura, sono entrambi molto validi e personalmente li stò seguendo con successo per le mie case di tipo palestinese. Se usi il polistirolo, usa lastre da 2 cm di spessore, sono perfette, le gessi sia dentro che fuori così la luce delle lampadine difficilmente attraverserà il polistirolo. Se fai un popolare e vuoi fare un tetto con tegole senza impazzire a farle tutte una per una, prendi un cartoncino, di quelli delle scatole da imballaggio, inumidisci un lato e togli la carta, rimarrà la parte ondulata. Lo colori color tegola invecchiata, butti sopra un pò di neve (bicarbonato e sale fino) ed il gioco è fatto.
Maurizio |
mecc74 |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 18:11:28 Quoto 6vior. |
6vior |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 05:28:28 sottobosco francamente non è il massimo fare le case di cartone e poi colargli il gesso sopra,sia perche il gesso ha bisogno di 1 sruttura solida (compensato, polistirolo) e anche perche il cartone 1 volta inumidito si rammolisce
salvatore |
sottobosco |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 14:39:08 Se usi il tasto cerca trovi molte cose interessanti.Vedi questo link è interessante http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=527. Poi vai nella sezione Case, Paesaggio & Opere Idrauliche vedi che trovi molte cose interessanti e fatti un giro anche nella sezione tutorial sulla costruziione. Io personalmente provo quest anno a farle col cartone e poi le colo con il gesso, dopodicchè le dipingo. Puoi usare il sughero, il polistirolo, ecc insomma dipende dalla tua tendenza e arte. Benvenuto. |