Autore |
Discussione  |
|
Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 01:14:02
|
Vorrei chiedervi se conoscete qualche bel libro sul presepe, magari quello orientale, e come costruirlo. Grazie
|
|
aniogiuseppe
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: Marconia
56 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 08:48:42
|
Ciao, io ho un libro di Vito Erriquez dal titolo Creare e costruire il Presepio. In questo libro è descritto il modo di costruire un presepe orientale e uno popolare oltre alla vegetazione ecc. Prova a cercare in una libreria. Ciao. |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
309 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 17:36:21
|
mi associo a quello che ha detto ANIOGIUSEPPE anch io possiedo quel libro e' fatto molto bene ben dettagliato nelle spiegazioni e nelle immagini e molto pratico.ideale per chi comincia ad entrare nell arte del presepio ma anche per gli esperti |
 |
|
Stefano
Membro Master

928 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 20:37:20
|
anch io ho quel libro da comprare subito !!!!!!!
ottima segnalazione Aniogiuseppe |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 21:45:59
|
ottimo libro, sono 7.90 euri è un investimento, si impara veramente tanto. ho comprato quel libro lo scorso anno, e mi è servito tantissimo.
Salvatore |
 |
|
Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2007 : 00:07:15
|
Grazie per avermi risposto. Il libro da voi segnalato si può dire che lo conosco a memoria...:-) Conoscete qualche altro libro? Grazie ciao |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2007 : 01:14:33
|
un altro libro che ho, parecchio interessante pieno di figure ma con qualche spiegazione sulle fasi di colorazione in meno del libro di erriquez è "fare il presepio" io celò da quasi 10 anni, lo pagai 20.000 lire, è scritto da renzo zanoni.
Salvatore |
 |
|
Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2007 : 11:26:52
|
E....anche quello fa parte della mia libreria .Forse dovrò cercare qualche libro all'estero... Grazie per la risposta. |
 |
|
Travelfar
Nuovo Arrivato

Città: Daytona Beach
5 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 23:42:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Parmenione
Vorrei chiedervi se conoscete qualche bel libro sul presepe, magari quello orientale, e come costruirlo. Grazie
Although many months late for this request, my favorite book is "Handbuch zum Krippenbau" by Peter Schrettl. 208 pages and available from Amazon. See if your library can get it for you. It has detailed drawings and many are in the orientale style. Naturally it has some in the Alpine style and also the ruin style. In addition to the drawings, it also gives the elevations of the exhibit and the architectural floor plans. We have no good books on this topic in the United States, so I rely on books by European master presepe builders. This is one of the best.
Bill
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
924 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:18:14
|
Hello Bill In the download section of this forum you can download a Spanish book under the name 'Paesaggi Orientali' with illustrations of houses and landscapes Palestinian-style.
Bye |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein. |
 |
|
Alex
Membro Master

Prov.: Latina
483 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:15:23
|
www.o-presebbio.com/il-sito/faidate.htm
........per chi ama il presepe napoletano oltre naturalmente al mio sito!
fra gli utenti di questo sito c'è qualche estimatore di presepe napoletano? |
Alex www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 25 giugno 2008 21:17:04 |
 |
|
|
Discussione  |
|