Autore |
Discussione  |
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
309 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 18:04:16
|
complimenti SALVATORE un presepe curato molto nei particolari si vede che tutto e' stato realizzato con una notevole passione da parte tua,e' un presepe che trasmette calore,bravo ancora |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 19:15:49
|
ho girato un video con il telefonino, e l'ho compresso fino a diventare 8.80 mega, solo che non so come inserirlo.
amministratore, se ti va bene lo invio a te tramite mail, e tu poi lo posti, se ti va bene potresti darmi in privato il tuo indirizzo mail, oppure dimmi tu come fare, grazie per il giudizio, purtroppo credo che non riuscirò a venire a Roma il lavoro,..... mi tormenta
salvatore |
 |
|
Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: cammarata
128 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 19:35:34
|
se lo hai compresso fino a 8 mega perché non lo inserisci su youtube?li il limite mi sembra ke sia fino a 10 mega. ciao Vincenzo |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 17:19:49
|
Questa è la lampadina che ho utilizzato per illuminare la grotta
Immagine:
 46,72 KB
Immagine:
 42,76 KB
salvatore |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Città: Trani
677 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 00:56:23
|
Anche io utilizzo quelle lampadine,l'unica cosa sconveniente è che sono un po pericolose...Non hanno il portalampada in plastica, e io le riempio di nastro adesivo per stare sul sicuro... |
Jacobrs |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
924 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 01:05:58
|
Per 6vior: I filmati occupano troppo spazio sul server, meglio inserirli su youtube e postare il link.
La lampadina se usata a bassa tensione non è pericolosa e il portalampade se è inserito lontano da parti metalliche che possono creare un cortocircuito, può benissimo rimanare così com'è. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein. |
 |
|
rossi
Membro Attivo

137 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 14:17:13
|
quei porta lampade li vendono anche gia coperti di plastica apposta |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 17:11:07
|
ho messo il video su youtube, appena faccio un video migliore ne metto un altro, per il momento questo è il link ditemi cosa ne pensate, http://it.youtube.com/watch?v=Uho_A566yis
pareri...
salvatore |
 |
|
Lio
Nuovo Arrivato

Prov.: Taranto
Città: Taranto
17 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 20:34:16
|
Citazione: Messaggio inserito da rossi
quei porta lampade li vendono anche gia coperti di plastica apposta
Non lo sapevo;gli ho usati anche io qualche anno fa,ma mi dissero che non esistevano con la plastica.
6vior hai fatto un gran bel lavoro,mi piace veramente tanto. Ti devo chiedere come hai fatto a far venire le montagne così bene. Io ci ho provato ma sono venute molto frastagliate;c'è una tecnica particolare? |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 02:37:54
|
grazie lio,
allora, per le montagne in 3 piano ho preso una lastra di polistirolo spessa 2 cm, l'ho sagomata dandogli la forma che si vede, e poi con un accendino, ed un po con il pirografo, ho sciolto il polistirolo facendogli acquisire quella consistenza grezza, ed irregolare,
per le montagne in 2 piano ho fatto la stessa cosa, solo che poichè erano molto vicine all'osservatore, gli ho messo sopra deg pezzi di scottex incollati con acqua e vinavil aiutandomi con un pennello, quando è asciugato (1 giorno) si sono create quelle striature molto fedeli all'originale 
salvatore |
 |
|
Stefano
Membro Master

928 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 08:09:51
|
ti ho lasciato un commento su youtube
ciao SALVATORE appena posso farò altri aggiornamenti sul mio post presepe 2007 stefano ad anno nuovo |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:54:00
|
grazie per il commento, son contento che ti piace, a presto, aspetto le foto del tuo presepe
salvatore |
 |
|
rossi
Membro Attivo

137 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2007 : 15:23:49
|
ecco il porta lampada ricoperto di plastica...
Immagine:
 1,4 KB |
 |
|
lapo
Membro Medio

Città: san giovanni gemini
95 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 17:31:27
|
Complimenti...venite a guardare il mio presepe...discussione: presepe serie "A" |
LAPO lapo1990@hotmail.it |
 |
|
luca182
Membro

Città: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 13:46:30
|
Molto bello, complimenti, mi piace soprattutto il cielo e la grotta, che ti è riuscita davvero bene. Credo che la foto della Natività che hai postato sia una delle più belle che ho visto in giro. Ciao Luca182 |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 15:32:53
|
grazie tante, effettivamente anche a me piace tanto come è venuta la natività, tanto da metterla come sfondo al programmino che ho creato per le proporzioni del presepe.
Rinnovo a tutti gli auguri...
salvatore |
 |
|
cua488
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Azeglio
94 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 19:32:14
|
hia trovato il modo di pubblicare il programino? |
Cua |
 |
|
Vincenzo
Membro Attivo

Città: cammarata
128 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 20:36:11
|
Complimenti per il presepe (si vede la mano degli esperti eh... )e Buon Anno. Vincenzo |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 15:59:17
|
oggi con molta malinconia, ho finito di smontare il presepe, che malinconia vedere tutte quelle statue, case, rocce.... negli scatoloni madò che angoscia.
meno male che ho di nuovo il computer, cosi posso nuovamente navigare e passare il tempo con voi.
saluti salvatore |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Città: Trani
677 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 01:03:24
|
beato te che hai trovato il tempo di smontarlo...io ho semplicemente stacato i cavi dalle centraline e basta... |
Jacobrs |
 |
|
Alex
Membro Master

Prov.: Latina
483 Messaggi |
|
esparco86
Nuovo Arrivato

9 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 15:37:23