Ciao a tutti e tantissimi auguri. Dopo tante peripezie ho completato due giorni fà il mio presepe , peripezie perchè avevo poco tempo da dedicare poi perche ho comprato serie di luci a pisello che dopo averle piazzate dopo qualche giorno si bruciavano diventando tutte le lampadine nere , le ho sostituite pensando che forse erano difettose. Oggi faccio vedere il presepe a delle mie amiche e vedo che le luci poste dietro una facciata facendo trasparire la luce dietro le persiane si sono bruciate. Devo dire che fanno parte di quelle nuovo acquisto. Cosa ne pensate? Devo fare delle foto prima che tutto si oscuri
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein.
Quando si anneriscono è perchè sono alimentate a una tensione maggiore di quella di lavoro. Potrebbero anche essere di pessima qualità. Cambia marca.
Se conosci qualcuno che mastica di elettronica fatti inserire un diodo in serie all'alimentazione in modo da alimentarle a 110 volt invece di 220.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein.
Illuminare il presepe con quelle lucine non è il massimo... Potresti provare a crearti una "collana" come dici tu con dei led a bassa tensione. Quante ne vuoi, o meglio quante ne servono (altrimenti sembra l'albero di Natale) e collegarle in parallelo.
questo è il vasaio ,ho dovuto spostare qualche luce, mentre prima erano tutte ben mimetizzate ora si intravedono i fili perchè non ho avuto il tempo per sistemarlo.
Immagine: 44,97 KB
Immagine: 92,44 KB
ketty
Modificato da - ketty in data 29 dicembre 2008 20:43:45