Autore |
Discussione  |
|
riva.max
Nuovo Arrivato

8 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2008 : 11:32:23
|
Ciao ragazzi, mancano 2 giorni a Natale e mi manca da mettere la neve! l'ho sempre fatta col detersivo ma quest'anno vorrei cambiare e farla sembrare un po meno soffice e un po più ghiacciata... consigli su cosa usare???? ovviamente la neve nn è in movimento... grazie a tutti!
|
MAX |
|
circia
Membro

Prov.: Savona
42 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 10:14:13
|
Io non ho mai provato, ma ho letto non ricordo più dove, forse in un sito di modellismo, che puoi mescolare bicarbonato e vinavil e fare più colate per compattare la neve. Magari puoi mettere anche delle impronte facendo piovere successivamente del bicarbonato per farle più o meno recenti Come ti ho detto io non ho provato quindi, non sapendo quale possa essere il risultato, ti conviene fare prima delle prove per non rovinare tutto Prova a dare un'occhiata a questi siti: http://www.soldat.it/how-to/031205-neve/effetto-neve.asp http://www.soldat.it/how-to/031205-neve2/effetto-neve2.asp
|
Modificato da - circia in data 23 dicembre 2008 11:45:04 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
598 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 12:17:26
|
Grazie circia da parte mia. Mi ricordavo il sale ma non essendo sicuro non volevo scrivere castronerie a pochi gg dal Natale. Fare una vaccata ora nel presepe non è il caso   |
Mecc74
www.presepiobondeno.altervista.org |
 |
|
paky
Membro Medio

Prov.: Napoli
73 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:00:46
|
Ciao riva.max la frisa produce un prodotto apposito.
Immagine:
 51,11 KB |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
598 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:36:03
|
Ci avevo pensato anch'io ma non tutti sono contenti del prodotto in più in due gg non avrebbe potuto averlo    Riva.max hai finito il presepe???? |
Mecc74
www.presepiobondeno.altervista.org |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 16:09:00
|
bicarbonato e sale...
salvatore |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Trani
677 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:08:03
|
A proposito di neve, sapete come potersi creare in casa i iquido per a macchina da neve? Sembra sapone...Non è facile da reperire e magari sarebbe un gran vantaggio potersela produrre da sè |
Jacobrs |
 |
|
paky
Membro Medio

Prov.: Napoli
73 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:17:02
|
più che sapone potrebbe essere olio, comunque ti conviene compralo vai sul sicuro |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
Modificato da - paky in data 29 dicembre 2008 20:17:50 |
 |
|
|
Discussione  |
|