Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Alex - Presepe 2008-Roma Sparita 800
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Alex - Presepe 2008-Roma Sparita 800
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alex
Membro Master

Prov.: Latina

483 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 22:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie claudio
la cosa più bella che può sentirsi dire un presepista non è bravo per il lavoro ma l'aver tramesso o risvegliato qualcosa dentro

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 14 dicembre 2008 23:01:21
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 21:06:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

grazie claudio
la cosa più bella che può sentirsi dire un presepista non è bravo per il lavoro ma l'aver tramesso o risvegliato qualcosa dentro

Sante parole.....

santos
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: guidonia

68 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 07:49:43  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex che dire.... ogni parola, ogni commento è puramente banale difronte a tanta maestria.
Con il tuo lavoro sei riuscito ( secondo me ) a ricreare uno scenario veramente caldo e pieno di vita.
Un sincero saluto
Sandro

Luca_PC
Membro Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

177 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 08:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca_PC  Rispondi Quotando
complimenti davvero Alex!
si vede proprio che niente è lasciato al caso, tutto è stato studiato e realizzato in modo ottimale!
la colorazione mi piace davvero tantissimo!
complimenti e auguri per tua madre!

Luca

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:32:20  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo a tutti, di una pronta guarigione

il presepe parla da solo......... comnplimenti ancora,...... i colori bellissimi fanno da contrasto e risaltato la cura sul dettaglio

ciao ALEX

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 21:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno in anteprima desiderasse le prime 4 lezioni che prossimamente saranno pubblicate sul sito inerenti questo presepio ne può fare richiesta

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 16 dicembre 2008 22:00:51

Luigiqdm
Membro Attivo

Città: Terracina

115 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 22:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se solo da due giorni ho finito, sono pronto a ricominciare e sopratutto per capire e studiare...
Alex, grazie della disponibilità e cortesemente mi fai sapere come ricevere le lezioni

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

309 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 01:12:37  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho gia' detto nel messaggio iniziale dove avevi postato solo 2 foto,si vede subito quel qualcosa in piu che solo un artista del tuo calibro puo' trasmettere,credo che con questo presepe ci hai fatto fare a tutti un tuffo nel passato e' un immagine che trasmette di colpo calma e serenita'in quella scena sembra che il tempo si sia fermato,complimenti ancora e un grosso in bocca al lupo per tua mamma

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

anche se solo da due giorni ho finito, sono pronto a ricominciare e sopratutto per capire e studiare...
Alex, grazie della disponibilità e cortesemente mi fai sapere come ricevere le lezioni

hai ricevuto il mio messaggio?

Alex
www.ilpresepe.org

hadamo
Membro Senior

241 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:49:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hembhe?........o a tutti o a nessuno

le voglio anche io le ..lezioni.. le voglio...le voglio...le vogliooooooooooooo

( scherzo....aspetterò come uno scolaretto che che inizino le lezioni)

L'omo è omo e..addà augurà

santos
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: guidonia

68 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:59:00  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex anche io sono interessato.

hadamo
Membro Senior

241 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 21:25:42  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Correggo quello che ho scritto sopra..... noi non vogliamo le prime 4 lezioni....

le vogliamo.......TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 22:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi servono le email in pvt

Alex
www.ilpresepe.org

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 22:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi interessa domenica mattina 0830 con replica alle 12/12.30 a Radio Vaticana c'è una mia intervista telefonica sul Presepe Napoletano

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 17 dicembre 2008 22:33:35

Pigino84
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: Rovito

16 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:44:37  Mostra Profilo Invia a Pigino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che dire... uno spettacolo! Ho voglia di imparare tante cose da tutti i maestri presenti su questo forum. Grazie mille dei vostri insegnamenti, siete unici!

Baldini
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:53:08  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Alex, complimenti!!! Ti ho lasciato la mail in pvt per le lezioni, grazie.

Maurizio

Luca_PC
Membro Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

177 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca_PC  Rispondi Quotando
ma si sente in tutta Italia Radio Vaticana?!?

qualcuno riuscirebbe a resistrarla?
sul sito pare che si senta in streaming!
io non riesco

Luca

Luigiqdm
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 20:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

ma si sente in tutta Italia Radio Vaticana?!?

qualcuno riuscirebbe a resistrarla?
sul sito pare che si senta in streaming!
io non riesco

Luca

la radio vaticana era l'unica emittente radio (durante la "guerra fredda" si sviluppo' anche V.O.A. voice of america) fino a qualche anno fà ( poi è subentrata la rete internet) che si ascoltava in tutto il mondo, aveva ed ha tutt'ora un impianto di trasmissione (un numero impressionante di kwatt!!!!!!)pauroso.
certamente Luca la puoi ascoltare benissimo basta fare una ricerca della frequenza...
per comodità riporto il link del sito ufficiale (Admin d'accordo???)
http://www.radiovaticana.org/index.html
buon ascolto a tutti

**Luigi**

hadamo
Membro Senior

241 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 21:26:10  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo dubbi che il buon Luigi ci desse il conforto di una spiegazione tecnica a riguardo visto il suo passato di radioamatore

Luigiqdm
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 22:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Non avevo dubbi che il buon Luigi ci desse il conforto di una spiegazione tecnica a riguardo visto il suo passato di radioamatore

no hadamo, la passione per la radio in particolare con la telegrafia c'è sempre
da circa un anno ho le mie antenne in "avaria" ma appena ritornerà il sole vado su e rimetto a posto tutto, nel frattempo mi dedico ai presepi

**Luigi**

orlando82
Membro Master

Città: lendinara

341 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 08:31:57  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto scatta l'operazione 'Radio presepe elettronico' ...

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 12:28:09  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell idea Orlando ma dove le vai a trovare RADIO PRESEPE MULTIMEDIALE

orlando82
Membro Master

341 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 15:08:51  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni ora un'intervista a diversi autori di presepi e che spiegano i vari trucchi sulla costruzione etcc....nell'inframezzo rockn'roll....

sabraxas
Membro

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 10:41:58  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono senza parole.............fantastico,

anna maria
Membro Medio

Città: siracusa

57 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 17:01:22  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi! E' tutto così realistico.

vivi la vita!

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 22:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e Buon Anno!

Alex
www.ilpresepe.org

paky
Membro Medio

Prov.: Napoli

73 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2008 : 23:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alex complimenti il tuo presepio è davvero molto bello,
ciao e buon 2009

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie paky
scusa per il ritardo Buon Anno

Alex
www.ilpresepe.org

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 10:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono disponibili online le dispense su questo presepio

www.ilpresepe.org/progetto.asp
a fine pagina

.....mentre nella sezione articoli (fondo pagina) agli autori sono stati aggiunti due nuovi artisti di cui l'amico Umberto Palazzo

Alex
www.ilpresepe.org

calatino
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: caltagirone

84 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 11:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero una magnifica riproduzione

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

orlando82
Membro Master

341 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:07:09  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Alex....ottima dispensa...il cartongesso avrà l'inconveniente del peso per chi lo devo portare in giro...ma ha una lavorabilità immensa...grazie mille...mi sarà molto utile.

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie orlando

Alex
www.ilpresepe.org

free21
Membro

Prov.: Venezia
Città: venezia

28 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 20:55:54  Mostra Profilo Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,ti ricordi di me (calchi e pecorelle),devo farti i miei piu' sentiti complimenti per il tuo presepio che trovo molto suggestivo.Aspetto da te un presepio ambientato a Venezia ancora ciao valter

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

309 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 10:01:14  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ALEX per le lezioni...e' sempre materiale prezioso

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 10:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao alex,ti ricordi di me (calchi e pecorelle),devo farti i miei piu' sentiti complimenti per il tuo presepio che trovo molto suggestivo.Aspetto da te un presepio ambientato a Venezia ancora ciao valter

mi piacerebbe molto fare un presepe ambientato a Venezia ci stò pensando da un paio di anni, qualora avessi bisogno di documentazione (foto) posso rivolgermi a te?
con i calchi?

Alex
www.ilpresepe.org

free21
Membro

Prov.: Venezia
Città: venezia

28 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:49:44  Mostra Profilo Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,io abito proprio in centro storico a Venezia quindi se hai bisogno di foto riguardanti luoghi caratteristici (campielli,corti,campi,ecc.)posso sicuramente procurartele io.Riguardo i calchi come al solito e' il costo del materiale (gomma siliconica sic!) che impedisce di fare quello che si vorrebbe fare,comunque grazie per i tuoi insegnamenti almeno qualche "pecorella" sono riuscito a farla.per le foto chiedi pure senza preoccupazione ciao valter

cavuby
Membro

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

39 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 18:53:45  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami del ritardo una riproduzione molto ben fatta della città di Roma ,ho visto una cura dei particolari molto curata, il cucchiaio del musico è una finezza da vero artista che solo una grande esperienza poteva consentire.
Il bello di ogni presepe è che io con il mio carattere lo vedo in una certa maniera ma la mano dell'artista si riconosce sempre.

grazie per le tue bellissime opere

Cavuby presepe Bientina

Alex
Membro Master

483 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la disponibilità walter

grazie cavuby

Alex
www.ilpresepe.org

cutex
Amministratore

Prov.: Brescia
Città: Gussago

486 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2010 : 13:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Prova
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)