Autore |
Discussione  |
|
army
Membro

Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 22:21:48
|
Ciao a tutti, scusate la mia ingnoranza in materia.... , mi sono fatto mandare dalla FRISA del materiale elettrico compresi dei led, clasificati "bianchi", pero fanno una luce azzurina e normale?, se si, non esistono led che fanno luce bianca???. grazie e buon lavoro a tutti.
Armando
|
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 23:04:46
|
a me è capitato che i led bianchi quando facevano una luce azzurrina di li a poco mi abbandonavano, diminuisci la tensione con cui li illumini prima che si brucino, se non è così vuol dire che è proprio il colore del led
salvatore |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Trani
677 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 00:33:12
|
I led bianchisistono, ma dovresti comprarli o da ebay o da un rivendotore nella tua zona e in piu dovresti saldargli sopra una resistenza e alimentarli a 9 o 12 volt... |
Jacobrs |
 |
|
SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
221 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 03:02:51
|
i LED bianchi è normale che facciano una luce lievemente azzurrina..cioè sono bianchi a guardarli ma luce proiettata risulta color ghiaccio
esistono anche led bianchi a luce "calda" cioè color panna, li hpo visti alle radioforniture però sono delle striscie alimentate a 12V che contengono 4 LED SMD |
 |
|
cutex
Amministratore

Prov.: Brescia
Città: Gussago
486 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 08:36:13
|
I led bianchi non azzurri esistono, vanno gestiti con cura e costano di più. I led vanno sempre controllati in corrente! Leggete altre istruzioni negli altri post del forum. |

Saluti da cutex |
 |
|
army
Membro

Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 21:33:45
|
OK.... VI RINGRAZIO DELLE VOSTRE RISPOSTE, PIU CHE ESAURIENTI, ERA CHE NON VOLEVO COMPLICARMI LA VITA PER COSTRUIRMI I LED, SE CERANO GIA PRONTI IN COMMERCIO CHE EMANAVANO LUCE CALDA BENE ALTRIMENTI PER INLUMINARE LA NATIVITA RIMANGO CON IL MIO VECCHIO FARETTO AD INCANDESCENSA ANCHE SE UN PO IMGOMBRANTE. CIAO A TUTTI E BUON LAVORO.
ARMANDO |
 |
|
|
Discussione  |
|