Autore |
Discussione  |
|
lilly
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 17:15:01
|
ciao ragazzi c e qualcuno di voi che mi sà spiegare come posso costruire un pupazzo che muove la mano? rispondetemi al più presto!!!! grazie 1000
|
saluti lilly |
|
SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
221 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 02:55:30
|
se usi la funzione cerca del forum trovi certamente qualcosa infatti esistono numerosi 3d sulle statue in movimento (qualcuno anche mio) sul forum si sta cercando di fare un po' di ordine perciò cerca se puoi di evitare di aprire un 3d diverso ogni volta, ti ricordo che su questo sito c'è anche una chat (purtroppo poco frequentata)
se mi dici con + precisione che movimento devi fare e di che materiale disponi ti posso dare una mano
inoltre su:
http://www.imenas.com/forobel/forums/forum-view.asp?fid=51
trovi molti utilissimi passo passo (purtroppo in spagnolo) anche di statue in movimento si tratta solo di avere pazienza e cercare |
 |
|
SNK
Membro Senior

221 Messaggi |
|
lilly
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 15:01:54
|
grazie mille mi sono state molto utili!!! se hai qualche foto va benissimo!! |
saluti lilly |
 |
|
SNK
Membro Senior

221 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 20:13:09
|
un consiglio così..se questo è il primo anno che ti metti a fare il presepe (in maniera + seria diciamo) comincia con le cose semplici...è una cosa comune a tutti i "niubbi" chiedere come si fa questo e come si fa quello....accontentati di cose semplici e ogni anno aggiungi qualcosa..è impossibile che da un anno all'altro riesci a fare un megapresepe elettro-meccanico dal nulla, bisogna aquisire esperienza mano a mano (specie per i movimenti)
magari comincia con le luci, magari con l'acqua....POI ti dai alle movimentazioni
leggere leggere leggere e navigare navigare navigare.......
|
 |
|
lilly
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 11:51:39
|
io faccio il presepe da ben 10 anni!!!!
|
saluti lilly |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
598 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 12:17:20
|
Io ho cominciato nel '94.Non avevo internet, libri o altro ai quali affidarmi e pochi denari in cassa. Ogni novità è stata frutto di esperimenti e di ore talvolta buttate via per l'insuccesso. Nel '97, senza sapere dove sbattere la testa, ho cominciato a meccanizzare le statue, ho trovato per caso un libro col quale ho potuto migliorare le tecnica costruttiva del paesaggio ma scarsissimi suggerimenti per meccanizzare. Lo scorso anno ho trovato questo forum, con persone disponibilissime ad aiutare, mi sono iscritto e cerco di dare il mio contributo sulla base di quella che è stata ed è la mia esperienza, ascoltando con umiltà tutte le "campane".
|
Mecc74
www.presepiobondeno.altervista.org |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
316 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 12:23:02
|
Citazione: Messaggio inserito da lilly
io faccio il presepe da ben 10 anni!!!!
ma se fai da 10 anni il presepio, senza luci o senza movimenti.. è come partire dall'inizio. Io sono uno di quelli! |
 |
|
SNK
Membro Senior

221 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 12:42:42
|
anche io faccio il presepe da sempre ma c'è una bella differenza tra buttare due statue e due luci sul tavolo, e mettersi a costruire un baraccone con luci, statue semoventi, sistemi, centraline e tutto (senza nulla togliere ai presepi semplici)
per dire nessuna nasce imparato, è per forza necessario fare esperienza, leggere, documentarsi.... |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
598 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 12:51:55
|
Ragazzi non scaldatevi Tra SNK e Lilly c'era un mio messaggio che recitava così: Io meccanizzo statue da autodidatta dal '97.. Magari lilly l'ha frainteso anche perchè non ho spiegato bene quello che volevo dire. Quindi l'ho eliminato e riscritto meglio.
|
Mecc74
www.presepiobondeno.altervista.org |
 |
|
SNK
Membro Senior

221 Messaggi |
|
SNK
Membro Senior

221 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 13:00:18
|
trovi delle guide ben fatte anche su eMule e qui:
http://www.soldatinionline.it/
trovi delle guide per la colorazione e per costuire alberi e statuine (sezione articoli) |
 |
|
|
Discussione  |
|