Forum del Presepio Elettronico Multimediale - stella cometa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 stella cometa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro

Prov.: Bari
Città: corato

43 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 10:05:49  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici presepisti sapete come posso realizzare una bella stella cometa tipo una reale e non quella infantile a 5 punte tenendo presente che il mio cielo è illuminato da dietro.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

924 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diapositiva.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Città: Trani

677 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 13:39:50  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe utile un tutorial su come costruire un piccolo lettore di diapositive...

Jacobrs

diaf86
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:41:48  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto jacobrs infatti io vorrei usare una diapositiva ma i soldi per un proiettore nn ci sono, quest'anno ho fatto molte spese per il presepe e costruirlo sarebbe una soluzione ideabilissima

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2008 : 23:11:04  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci ho provato cosi a tempo perso, ma non ci ho dato peso. Se qualcuno del forum ha trovato il sistema per crearlo, farebbe un bel regalo a tutti i membri

Jacobrs

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:35:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto sperimentando un nuovo modo per fare la stella.
Appena ho risultati aprezzabili vi so dire.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

mcfive
Membro

Prov.: Torino
Città: settimo torinese

31 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 15:32:46  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO HO USATO UNA FOTO FATTA DA DEGLI ASTRONOMI AD UNA COMETA PASSATA NEGLI ULTIMI ANNI NEL NOSTRO CIELO E LO TRASFORMATA IN DIAPOSITIVA.
PER TRASFORMARLA IN DIAPO LO PRIMA CONVERTITA IN UN FORMATO DIGITALE E POI STAMPATA SU DI UNA PELLICOLA SIMILE A QUELLE DELLE DIAPOSITIVE OGGI ORMAI IN DISUSO.
DEVO CONTROLLARE NEL MIO ARCHIVIO SE HO ANCORA IL FILE, SE SI , POSSO INVIARLO A CHI ME LO CHIEDE
OVVIAMENTE HO RELIZZATO ANCHE IL PROIETTORE GIREVOLE,
QUESTI COMPIE UN SEMIGIRO DI NOTTE FERMANDOSI SOPRA LA GROTTA E DURANTE IL GIORNO RITORNA ( A COMETA SPENTA) IN POSIZIONE DI PARTENZA.

silvio

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

924 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 16:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La realizzazione del proiettore non è complessa, però è difficoltoso reperire l'obiettivo.
Il mio consiglio è di farsi una passeggiata nei mercatini dell'usato e acquistare dei vecchi proiettori per diapositive.

Per mcfive:
Se trovi il file e me lo spedisci, lo inseriamo nella sezione Downloads del sito.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.

mcfive
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 17:51:36  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi butto nella ricerca, ma non vi assicuro niente,
essaggio inserito da Amministratore[/i]

silvio

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 20:35:30  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mcfive, potresti darmi una mano per la realizzazione del proiettore e del suo movimento che hai illustrato sul forum?

Jacobrs

diaf86
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:23:37  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate ke bella cometa ho trovato in rete
Magari la potevo inserire nel mio presepe

Immagine:
clicca per ingrandire
13,98 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
13,98 KB

mcfive
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:25:22  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non riesco a trovare la mia, ma ritengo che la tua vada bene, si può ritagliare sola la parte interessata e ingrandiral per la diapo

silvio

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:42:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X diaf86
Bell'immagine dove l'hai trovata.........anche se così credo la si possa vedere solo dallo spazio

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

mcfive
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 11:05:53  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovete tenere conto che l'immagine della cometa va proiettata su un fondo scuro e ingrandita dalla focale del proiettore, ne consegue che una immagine piccola di fatto mapparira molto grande. io userei una foto di cometa come quella che allego, vi assicuro che il risultato è stupefacente.
l'immagine allegata se la l'amminiastratore la mette nel dowload potete prelevarla e modificarla a vostro piacimento

Immagine:
clicca per ingrandire
16,28 KB

silvio

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusate... una volta che ho quest'immagine, come posso farla diventare diapositiva?

grazie :D

mcfive
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:16:16  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trasformarla in diapo è difficile, io personalmente mi sono rivolto ad uno studio grafico pubblicitario, quelli che stampano striscioni plastificati, cartelli da cantiere ecc. mi hanno riportato la cometa su di un supporto acetato con sfondo nero che assomiglia molto alla classica diapositiva e poi lo rinchiusa tra due vetrini

silvio

SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

221 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:51:26  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la si stampa con una normale stampante laser su acetato dovrebbe venire bene..o almeno noi a scuola i circuiti li stampavamo così e venivano bene

giusti
Membro Medio

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

82 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 23:15:52  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO HO FATTO LA COMETA MA FERMA..UTILIZZANZO UNA FIBRA OTTICA COLLEGATA AD UNA LAMPADINA ALOGENA QUINDI MOLTO PIU FORTE DELLE ALTRE STELLE...POI LA FIBRA OTTICA L HO INDIRIZZATA PRATICAMENTE (NEGLI OCCHI) DEGLI SPETTATORI QUASI (ACCECANDO ) LO SGUARDO ED INCLINANDO LA FIBRA LEGGERMENTE VERSO IL TELO (CIELO) HO PRATICAMENTE FORMATO LA CODA DELLA STELLA .

Immagine:
clicca per ingrandire
89,64 KB

SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

221 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 23:22:57  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la luce di quel colore (nel cielo) è una gelatina viola o wood?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)