Forum del Presepio Elettronico Multimediale - vorrei fare la padella che bolle...che esce fumo .
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Per chi inizia - Primi Passi
 vorrei fare la padella che bolle...che esce fumo .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione   

lilly
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 16:59:05  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comE ho visto su un sito di presepi.....diceva che occorre UNA PADELLINA IN RAME.....UN CARBONCINO..(QUELLE CHE SI TROVANO NELLE PILE O NELLE BATTERIE) MI HANNO DETTO CHE E PERICOLOSO APRIRE LE PILE PER PRENDERE IL CARBONCINO.......COME POSSO FARE????
SE NN SBAGIO SI DEVONO CHIAMARE ****ELETROIDI DI CARBONE****!!!!

QUI SOTTO HO MESSO UNA IMMAGINE DI UNA SCHEMA TROVATO.....

Immagine:

21,62 KB

/20081020165854_fig1.jpg
18,63 KB

saluti lilly

Modificato da - lilly in Data 20 ottobre 2008 17:02:28

paky
Membro Medio

Prov.: Napoli

73 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lilly se vuoi realizzare la petola che bolle basta prendere un pentolino praticargli un foro e inserigli un tubicino collegato ad un'areatore per acquario riempi il pentolino di acqua e accendi l'areatore hai creato l'effetto.
Se non ti è chiaro qualcsa nella sezione tecniche del sito c'è un articolo propprio per creare quest'effetto.
http://www.presepioelettronico.it/tecniche/fuochi_e_falo/fuochi_e_falo.htm

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:48:59  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille.....ma io voglio che esce fumo....

saluti lilly

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:52:18  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto paky

e se crei la macchina da fumo ed inserisci il tubicino sotto di essa con un pisellino tremolante ho lampade con effetto oscillante .....bhè una pentola vera che bolle noi utilizziamo proprio questo sistema

con acqua che riscalda avresti il problema di mettere sempre acqua, poi devi decidere tù cosa fare, meglio cose semplici

buon lavoro

Modificato da - Stefano in data 20 ottobre 2008 19:07:51

lilly
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:04:10  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq grazie.....qualcuno ha qualche idea??

saluti lilly
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)