V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
circia |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 09:45:48 Prima di tutto mi scuso con l'Amministratore per aver inserito le immagini del mio lavoro nella sezione sbagliata. Come quasi tutti i principianti mi sono mossa come un elefante senza prima leggere  Inserisco le foto di alcuni Macachi, che sono le statuine tipiche del savonese (h cm. 11), sono realizzate in ceramica di Albisola con stampi dell'800 E le foto dei miei primi lavori. Ho utilizzato la tecnica descritta da 6vior (grazie per il passo passo) ed ho iniziato a trattare la superficie con vinavil. Si tratta di un piccolo progetto, per imparare: stalla/fienile per la Natività di un Presepe popolare. Attendo fisuciosa consigli e suggerimenti Ciao Fausta (Grazie per il programma proporzioni e per il programma per ridimensionare le immagini)
Immagine:
 24,34 KB
Immagine:
 23,76 KB
Immagine:
 19,47 KB
Immagine:
 39,08 KB
Immagine:
 29,58 KB
Immagine:
 39,15 KB
Immagine:
 31,7 KB
Immagine:
 30,07 KB
Immagine:
 39,32 KB
Immagine:
 42,38 KB
Immagine:
 35,52 KB
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 11:31:45 Ciao Circia. La bravura c'è, l'esperienza viene con il tempo, il risultato già si vede. Vai bene così. Nessuno nasce imparato e per fare qualsiasi cosa ci si deve arrivare in modo graduale. |
6vior |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 01:07:14 ciao, non so se con la spazzola di ferro le rigature vengono bene, rischi di sgranare molto il polistirolo, è meglio se crei le venature del legno con il pirografo, oppure visto che è poca roba da fare prendi un ago riscalda la punta e fai le venature.
salvatore |
circia |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 10:01:10 Grazie 1000 Atty. Hai ragione. In un altro topic un maestro ha scritto che il Presepe più bello è quello che ti emoziona quando lo guardi Lo so che il mio lavoro è un po' una ciofeca, ma va bene sono all'inizio. E se lo guardo, in effetti, mi emoziona Ciao Fausta |
ATTY |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:35:14 ciao FAUSTA e benvenuta..ho visto le foto dei tuoi lavori e per essere all inizio non vai male...ti do un consiglio vai con calma se vedi lavori migliori di altri utenti piu esperti non avere fretta di eguagliarli ricordati che tutto viene con la passione il tempo e quindi l esperienza...tutto quello che vedi e frutto di ore di pazienza nel provare e riprovare nessuno di noi e' nato presepista |
circia |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 15:13:15 Grazie Salvatore, hai inserito un passo passo bellissimo. Vorrei essere brava come voi. Ma davvero non è facile Nello spazio sopra le porte e le finestre vorrei inserire un listello fatto con polistirolo e invecchiato "rigandolo" con la spazzola di ferro. E' il mio primo lavoro, cercherò di essere soddisfatta e di non pretendere troppo da me stessa Cmq non mollo, se provo e riprovo alla fine qualcosa riuscirò a fare Resta comunque la soddisfazione di cominciare a creare Mi piacerebbe che mi dessi dei consigli, se mi dici cosa non va magari la prossima volta farò meglio Ciao Fausta
|
6vior |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 14:11:36 brava, carine, ho visto che sulle finestre hai fatto un buco, hai intenzione di metterci dei listelli una volta asciugato?
salvatore |
|
|
Instant Message - Messaggi instantanei |
|
|
|
|
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)