V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 14:11:23
Immagine:
 74,07 KB
Immagine:
 65,09 KB .....con la speranza che possano servire come spunto! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 22:46:33 Alex, sicuramente sei il maggior esperto nel nostro Forum. Facci un bell'articolo sul presepe napoletano.
La bellezza del presepe napoletano è indiscutibile, pure i particolari sono curatissimi. Questo non mi mette paura in quanto li curiamo pure noi nel nostro presepio, solo che è troppo barocco per i miei gusti e poi è un terreno inesplorato per me. Inoltre penso che i personaggi siano anche 'too expensive', ovvero abbastanza costosi. Dimmi se sbaglio. |
ATTY |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 21:23:54 ....vai cosi ALEX...a me interessa  |
Alex |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 21:11:44 cominciamo con il dire che esistono ben tre tipi di presepe napoletano:
- presepe in stile 700 napoletano - presepe in stile 800 napoletano - presepe popolare napoletano |
omarpreziuso |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 23:04:32 Per parlare di presepe napoletano bisognerebbe ,secondo il mio modestissimo parere , sapere come organizzare le varie scene per ottenere un buon presepe napoletano.Alex potresti darci tu qualche dritta per una realizzazione futura..
(www.ilpresepioartistico.com)
un salutone e mille grazie per la tua disponibilità.. |
sottobosco |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:59:18 Napoli se non sei napoletano non avrai mai il loro stile. Inutile. |
Alex |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 20:25:28 sento parlare poco di presepe in stile napoletano, c'è qualcuno che si cimenta? |