Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 E con questo mi presento...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 15:37:47
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. E' da più di un anno che leggo i vostri consigli, ed ora ho deciso di mostrarvi una delle mie "opere"! Spero vi piaccia e possa non sfigurare al cospetto delle creazioni presenti in questo forum.Sarei felice di conoscere cosa ne pensate espero di ricevere quanti piu consigli per poter migliorare l'anno prossimo! Auguri a tutti!!!

Immagine:

160,56 KB

Immagine:

123 KB

Immagine:

151,89 KB

Immagine:

127,48 KB

Immagine:

151,67 KB

Immagine:

140,95 KB

Immagine:

156,11 KB

Immagine:

132,91 KB

Immagine:

131,48 KB

Immagine:

118,89 KB
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jack Inserito il - 30 dicembre 2008 : 10:31:19
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!
Alex Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:47:07
Bel lavoro Jack complimenti e auguri di Buon Anno
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2008 : 14:32:26
Non ti preoccupare Jack è solo un consiglio personale.
dietro ad ogni mossa c'è sempre una ragione.....anch'io nel presepe di casa ho dovuto tagliare corto per motivi di tempo.
jack Inserito il - 28 dicembre 2008 : 14:17:49
grazie mecc74.Il cielo e' stato fatto cosi per ragioni di tempo...
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:30:06
Ottimo lavoro...però quella carta stellata è da cambiare
jack Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:25:50
Avevo pensato anche io a questo e l'ho fatto per le statue di plastica, ma non tutte lo sono...e poi non sarebbe facile visto che molti piedistalli rappresentano i piedi "immersi" nell'erba, e non si può fare un taglio netto.Sono calabrese
6vior Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:08:52
per i piedistalli, potresti anche tagliarli e poi incollare le statue al presepe con colla a caldo...

di dove sei?
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 22:21:07
I fregi li ho comprati al Brico.Sono quelli in pasta di legno(costano meno!!!).
hadamo Inserito il - 27 dicembre 2008 : 22:08:21
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

bene jack,
grazie della tua disponibilità, mi interessa sapere se hai costruito anche i fregi che si trovano sulla porta della Natività e sulla parte superiore del colonnato, magari anche un passo passo sulla lavorazione
grazie

Quelli sono stampi, o sono in legno si vendono per il restauro dei mobili antichi, quelli di migliore qualità sono in legno fatti con frese a pantografo, quelli peggiori sono in pasta di legno..colata negli stampi...ce ne sono anche in gesso cmq per quelle dimensioni opto per il legno
Luigiqdm Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:44:42
bene jack,
grazie della tua disponibilità, mi interessa sapere se hai costruito anche i fregi che si trovano sulla porta della Natività e sulla parte superiore del colonnato, magari anche un passo passo sulla lavorazione
grazie
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:27:00
Grazie 6vior!Hai ragione il fondale non e' dei migliori, ma ho finito il presepe il 12 dicembre e non avevo tempo per fare il cielo(l'anno prossimo migliorerò!).Il piedistallo delle statue e' dato dal fatto che nella mia zona devo accontentarmi delle statuine che trovo e soprattutto quando le trovo!!!Mi dispiaceva scavare e rovinare il pavimento per coprirli(le ho comprate il 12)!Le tegole non sono tagliate di netto,cmq ascoltero' il consiglio e l'anno prossimo ne accentuerò l'effetto "rovinato".GRAZIE MILLE!
Onavi chiedi ciò che vuoi!
onavi Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:19:13
complimenti,ho tante cose da chiederti,ma avro tempo fino al prossimo anno
6vior Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:49:01
bellissimo jack mi piace veramente tanto, delle piccole cose che non molto mi piacciono sono.

il fondale, quelle stelle non sono belle da vedere davanti a questo meraviglioso presepe.

i piedistalli delle statue

nella 5 foto si vede un taglio netto delle tegole, che non mi convince molto.

per il resto mi ha colpito molto specie la colorazione

ciao ed auguri salvatore
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:37:20
Sei stata troppo gentile penelope07!Grazie mille.Mi ha fatto molto piacere che, anche se non e' il suo genere, sia piaciuto anche a Parmenione!
Grazie mille anche a reconquista!
Hadamo non sono un gran bevitore!!!Grazie per i complimenti!
hadamo Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:33:31
Complimenti Jack.... veramente molto bello, spero solo che per fare le tegole dai tappi di sughero non ti sei...scolato troppo vino
reconquista Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:29:59
mi associo ai complimenti....molto, molto bello jack!
Parmenione Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:38:55
Non è il mio genere preferito ma devo dire che è molto bello, bravo.
L'unica cosa che non mi piace molto è lo sfondo stellato, ma il resto mi sembra ok.
penelope07 Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:38:22
Ciao Jack,
benvenuto tra noi. Io sono una dilettante alle prime armi, ma anche se sono inesperta, sono rimasta senza parole nell'ammirare il tuo bellissimo presepe dove si vede la mano dell'artista. Complimenti, ed auguri di Buon Natale anche se con un pò di ritardo.
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:13:15
Grazie paky!! E' da quando ho aperto la discussione che mi collego ogni minuto per leggere i vostri giudizi!
paky Inserito il - 27 dicembre 2008 : 17:59:47
Ciao Jack benvenuto tra noi, complimenti il tuo presepio è molto bello.
jack Inserito il - 27 dicembre 2008 : 16:25:14
La struttura e' stata realizzata in masonite, successivamente e' stata rivestita con fogli di sughero spessi un cm che a loro volta sono stati "sporcati" con lo stucco qua e la per creare l'effetto muro rovinato. I mattoncini li ho realizzati utilizzando il sughero che viene usato per attaccare gli ami del palamito alla bagnarola. E' una sriscia di sughero di misure (circa): 5cm larghezza, 3cm spessore, 80cm lunghezza. Le tegole sono state realizzate con i tappi di sughero tagliati a metà sia in lunghezza che in larghezza e scavati per creare il "coppo".Se vuoi sapere altro basta chiedere...saro' felice di rispondere!
Luigiqdm Inserito il - 27 dicembre 2008 : 15:53:24
bella struttura, tipico stile presepe napoletano..sbaglio..
hai usato il sughero...qualche notizia sulla costruzione, faresti cosa gradita a molti utenti..
ciao

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)