V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lilly |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 16:09:39 ciao...volevo chiedervi se i motorini dei spremi agrumi....io quello per arancie...si può inserire nelle statue in movimento..e per ridurre la velocità come posso fare.? ah....io dispongo di un bel pò di carica batterie per cellulari che nn mi servono più!possono servire a qualcosa? per ridurre la velocità! PER ADESSO E TUTTO! |
33 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mcfive |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 15:58:39 Ho fatto prima ad andare direttamente così mi sono comprato altri 5 motori. Comunque i motori li distribuisce la Bertoni s.rl. che li importa dai cinesi Andate su questo sito www.bertonipresepi.it vendono anche direttamente online e i prezzi mi sembrano interessanti, i motori costano mediamente 2 euro in meno rispetto a Frisa. Comunque mi sembra un sito interessante per noi.
|
jacobrs |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 14:38:59 per me va bene. Ma da quale ditta? io purtroppo non ne conosco, ma posso dirti eventualmente di cosa ho bisogno. |
orlando82 |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 14:16:38 Vado un pò fuori argomento...eventualmente apro un'altra discussione....ma perchè non compriamo un quantitativo di materiale (motorini, statue...etc...etcc) e cosi possiamo avere prezzi scontati??sul metodo di vendita etcc se ne può parlare.... |
jacobrs |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 14:01:57 Con i motore di un tergicristallo e l'aggiunta di un Pmw posso portare a velocità ad 1/3 di giro? Mi serve sempre per movimenti del sole, cometa ecc. |
cutex |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 13:32:43 Cosa devi far muovere? Potresti ridurre i giri di un motore con ingranaggi, nello stesso modo della bicicletta oppure con la schedina per controllare la velocità in PWM.
|
jacobrs |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 12:38:59 ok te ne sarei grato...a me servirebbero da 1/3 di giro al minuto. |
mcfive |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 12:30:01 Domani provo a fare un ricerca con il nome del produttore scritto sui dei motorini, io credo che si possa rintracciare il loro rivenditore, forse bisogna comprarne un certo quantitativo, io una volta avevo un riferimento e addirittura mi aveva inviato gratuitamente 3/4 motori di prova. ti faccio sapere. |
jacobrs |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 11:46:14 Ho visto purtroppo hai ragione. Domani mattina proverà ad andare in un isola ecologica. Anche se non so se da li posso prendere... |
mcfive |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:56:32 Sono come quelli di Frisa mod. ME alb 0.7 giri 10 o 20 220 volt Purtroppo i negozi Viridea sono in Piemonte e Lombardia |
6vior |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:33:19 eventualmente cambia sfascio, oppure prova in un meccanico, anche loro spesso ne hanno buttati negli scaffali |
jacobrs |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:33:20 Ok ci provo, anche se 'ultima volta le hanno sparate alte |
6vior |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 15:51:33 a corrente continua non sò.... ma a 220 ci sono eccome
senti ma perchè non vai in uno sfascia carrozza e ti fai dare un motorino dei tergicristallo delle auto che sono a corrente continua??? quelli si pagano in base alla macchina che ti serve, ma se gli dici che non è per una macchina ma e per fare altro, ti danno uno di una macchina vecchiotta è può essere che lo regalano...cmq considera che uno ottimo esempio di una mercedes lo pagheresti max 15 euro... salvatore |
jacobrs |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 18:11:39 A me servono motoriduttori a corrente continua 12V che ha la frisa. Non li ho visti fino ad un mese fa al presepe di peppe. Sei sicuro? |
6vior |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:50:08 jacobrs, guarda che a bari al presepe di peppe i motoriduttori ci sono, costano o 5 o 6 euro....
io ne ho comprati 4 o 5 a napoli e li ho pagati 3.50 euro.
salvatore |
jacobrs |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 10:38:20 Vorrei trovare motori come quelli della frisa, ma ho girato tanto senza risultati... |
orlando82 |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 08:57:29 vero...come si fà a comprarli??bisogna andare in negozio mi sà... |
jacobrs |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 12:13:15 e come faccio? che motorini sono? |
mcfive |
Inserito il - 16 gennaio 2009 : 09:15:53 E'il momento di fare acquisti, da VIRIDEA i motorini li stanno vendendo con il 30% di sconto AFFRETATEVI. Io li ho pagati 3,50 euro cadauno
|
Amministratore |
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 20:50:03 per paky:
se non sai cosa è uno stepper motor o motore passo-passo leggi questo articolo: http://www.nutchip.com/progetti/stepper.htm
Questi sono alcuni semplici circuiti per pilotare i motori: http://home.cogeco.ca/~rpaisley4/Stepper.html http://www.aaroncake.net/Circuits/stepper.asp http://www.massmind.org/images/www/hobby_elec/e_step.htm
|
paky |
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:11:01 Ragazzi sapete dirmi se esiste un circuito che faccia girare i motori passo passo come se fossero normali motori? |
6vior |
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:17:46 non ho mai provato, ma penso che anche un vecchio walkman potrebbe andar bene... |
Parmenione |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 21:49:59 Io ho sempre ricavato degli ottimi motorini dalle fotocopiatrici... Mai usato schede..sono anche scarso(nullo :-)) in materia di elettronica..Provaci... |
Amministratore |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 23:41:08 Molto spesso i motori delle fotocopiatrici sono dei passo-passo che hanno bisogno di una scheda di controllo per poter essere utilizzati.
Però Lilly non ti scoraggiare. Sai dove si possono trovare dei buoni motorini, anche con la riduzione, adatti ad essere usati nel presepio? NEI GIOCATTOLI elettrici ! Vanno a bassa tensione e non sono pericolosi.
Il mio vasaio ha un motorino smontato da un giocattolo la bellezza di 30 anni fa, e ancora gira.
Bambole, macchinette, tutto quello che si muove può avere a bordo un motorino utile. |
jacobrs |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 23:16:05 Quoto Permenione |
Parmenione |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:17:26 Ma guarda.. per le nuvole il motore del girarrosti...sarebbe l'ideale, tanto se le nuvole vanno verso sinistra o destra..è lo stesso..poi la suà velocità è lenta.. Probabilmente anche alcuni motori della fotocopiatrice possono essere utilizzati per lo stesso scopo...io per ridurre la loro velocità usavo un alimentatore. |
onavi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 12:40:20 e il motore per le nuvole si puo ricavare da una fotocopiatrice? |
Parmenione |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 00:32:24 Le fotocopiatrici sono un ottima fonte di motorini, catene, molle, cinghie e tante cose utili per i movimenti. Puoi usare anche i motorini dei girarrosti del forno. Ma attenzione sono a 220... ed in più cambiano il senso di rotazione, possono girare a destra o a sinistra. Se ti serve una rotazione precisa (l'asino che muove la macina es) non vanno bene..perchè ad un certo punto la "bestia" potrebbe girare al contrario  |
jacobrs |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 23:51:18 Parecchio lontano per me purtroppo |
fds1987 |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 23:10:47 www.viridea.it e un negozio di fiori...e in particolare a Natale diventa natalizia! |
mcfive |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 11:47:10 Sul catalogo di Frisa puoi trovare diversi tipi di motorini, tutto dipende da cosa devi fare, personalmente uso quelli più potenti, costano di più ma hanno una buona durata e vanno bene per quello che devo fare. |
jacobrs |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 13:25:39 Cos'è VIRIDEA? |
fds1987 |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 12:02:10 Io ho trovato dei motorino molto lenti...quelli per fare i movimenti, da VIRIDEA al costo di 5 euro l'uno...ci sono differenti velocità... sono piccolini e non hanno un prezo assuro! |
Amministratore |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 16:17:45 Prendi un bel foglio di carta oleata, tipo quella che usano in macelleria, Incarta il tutto, Porta il pacchetto così confezionato al primo cassonetto per la raccolta dei rifiuti.
SCHERZO !!! 
I motorini degli spremiagrumi non vanno bene per due ragioni: La prima perchè sono a 220 volt, e far girare la 220 quando si ha poca esperienza nel campo elettrico non è consigliabile.
La seconda perchè oltre a girare velocemente, anche se muniti di demoltiplica, non sono stati progettati per un uso continuo, quindi si surriscaldano e si guastano.
I caricabatterie dei cellulari non possono servire per regolare questi motori.
|