V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
freddie |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 00:03:59 Salve. Notando che alcune parti del mio presepe sono piuttosto buie nonostamte i led che ho accuratamente nascosto nella struttura ho pensato che alcuni "riflettori" miglioravano gradevolemente la sistuazione. Mi spiego: ho provato ad utilizzare i soliti led, venduti singolarmente ed alimentati a 3V, per sparare da lontano, circa 50 cm, un cono di luce più o meno grande/intenso su una certa zona. Credo che il risultato non sia da disprezzare. Preciso che il cono di luce lo vario in maniera molto semplice: se racchiudete il led all'interno di una guaina termorestringente e variate la lunghezza di questo "tubicino" rispetto alla posizione della sorgente ( insomma...il led più o meno nascosto dal tubo stesso) aprirete o chiuderete il cono di luce. Ora avrei 2 problemi: 1) Ho utilizzato dei led chiari, direi a luce fredda, cosa che contrasta con i toni caldi delle altre luci. Come cambiare il colore della luce? 2) trovata una certa posizione, non saprei come fissare il led mantendone il giusto angolo e la giusta inclinazione. Sarebbe bello poter realizzare o disporre di un supporto snodabile e d orientabile. Pensate un po a quello che nella realtà accade quando posizionano fari per illuminare monumenti, palazzi o castelli. E' un metodo molto sofisticato a condizione di trovare i gusti mezzi... Qualcuno ha mai sperimentato o ha qualche suggerimento? Grazie |
|
|
Instant Message - Messaggi instantanei |
|
|
|
|
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|