V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moro |
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 13:45:20 Ciao ragazzi, sono in fase costruttiva del mio presepe e oggi ho montato il cielo con le rispettive lampade (avendo un presepe di 2,20 metri per 1,80 di profondità utilizzo 2 lampade classiche biance da 50Watt l una per l illuminazione generale e due lampade spot blu per il cielo da 60Watt l una. Però oggi quando ho acceso le luci mi sono accorto di un fattaccio: le wood blu illuminano malissimo il cielo, lasciando spazi bianchi e creando degli "aloni" sul cielo stesso. io le ho montate in alto a metà profondità presepe, è stato un errore? devo montarle sulla parte frontale a fianco delle lampade che illuminano il presepe? lo so che ci sono mille discussioni ch ene parlano, ma ho seguito passo a passo i consigli scritti ma mi sa che ho fatto qualche errore.... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
onavi |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 08:51:15 non posso poi nn ho proprio il posto ho davanti altri 70 cm poi la strada e fra la stada e il presepe ho delle piante di rose. Qualcosa mi inventerò. Ciao |
Amministratore |
Inserito il - 19 gennaio 2009 : 08:07:15 Se è all'aperto non puoi nemmeno chiuderlo in qualche modo. |
onavi |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 20:26:39 lo so lo so,ma quando son partito nn pensavo di appasionarmi a sta cosa,pensavo di fare solo una capanna,poi mi son lasciato tirare dentro e adesso e' diventata una passione |
Amministratore |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:57:11 Ho capito bene ? Solo 70 cm di profondità ? Pochino per statue da 30 cm. |
onavi |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 16:30:07 spero di essere nel posto giusto, discussioni sul cielo c'è ne son tante,mi son inserito in questa. Son un principiante, ho cominciato lo scorso anno e quindi eccomi quì per chiedere consiglio. Faccio il presepe all aperto ,ho a disposizione poco posto pensando poi che le statue che uso son dai 30 ai 25 cm. Ecco la domanda il posto a disposizione e' di 4mlx0,70 nn ho un idea di come poter creare una profondita per dare del reale al cielo. Premetto che il mio e' un presepe che riprende parti del mio vecchio paese ,paese di montagna. Grazie |
pcamani |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:44:50 Io personalmente le ho illuminato dal boccascena. Però puoi farlo anceh da metà. Secondo me però le lampadine spot qlc problema di uniformità te lo daranno. Quasi quasi meglio le lampadine colorate. Cmq guarda con le gelatine e delle semplici lampadine bianche ti togli un problema. |
Moro |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 11:03:25 scusa ho sbagliato a scrivere...erano lampadine spot....cmq, le devo montare frontalmente distante dal cielo o a metà dell impalcatura? |
Amministratore |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 08:42:55 Sei sicuro che siano lampade di wood vere ? Perchè ci sono delle lampade a incandescenza che sono 'tipo wood' e NON sono la stessa cosa.
|
pcamani |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 00:35:53 Pernalmente ho adottato la scelta di fari alogeni da 150 w con gelatina sul fondale per la precisione sono 5 per coprire circa 5 metri di lato. Frontalmente altri 2 fari alogeni + 4 lampadine da 100w sempre con geletina. Profondità 7 metri circa. |
SNK |
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 23:11:15 io di lampade di wood uso quelle a basso consuno da 20W con una riesco ad illuminare abbondantemente un presepe lungo 3 metri largo 2,5 e alto più o meno uguale la lampada l'abbiamo messa sopra la boccascena e fa egregiamente il suo dovere anzi forse fa perfino troppa luce |