V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CIGLIA |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:17:10 ciao a tutti . una piccola info è possibile trovare un lettore cd che ogni qualvolta che lo si accende parte il cd sen dover accenderlo di persona?? vi spiego vorrei mettere i rumori nel presepio che sto realizzando e volevo creare una traccia con i rumori, e ogni qualvolta che accendo il presepio riparta da zero la traccia. ciao a tutti e graxie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SNK |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:14:59 se è il presepe di casa ok ma in un presepe grande di solito alla pressione del tasto di accensione si accende tutto e a fine ciclo si spegne tutto (o quasi)..quindi questa cosa del CD con lo stuzzicadenti non va... |
mcfive |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 17:57:05 Ma quasi tutti i lettori cd non hanno la funzione ripeti brano?. Io avevo lo stesso problema, l'importante è, non togliere mai l'alimentazione al cd, all'accensione ripartirà da dove si era fermato. |
SNK |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 20:06:58 bhè allora mettiamo delle foto dei lavori di questo CAVUBY perchè un lettorino smontato ce l'ho ma è praticamente impossibile saldarci se si riuscisse a fare un passo passo... |
Stefano |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 11:07:14 SNK verissimo il discorso per la saldatura
CAVUBY sa fare anche queste cose  , è stato proprio lui a dirmi del lettorino, quindi lo può fare almeno penso, la parte meccanica ed elettronica è affidata a lui ...... carta bianca
noi utilizziamo il portatile per la musica uscita cuffia e sound round a tutta birra |
SNK |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 03:08:54 è un po quello che sto tentando di costruire io se riesco lo posto..ma non credo per quest'anno... in teoria l'idea dei relè collegati ai tasti dell'mp3 è buona ma solo in teoria perchè i lettorini mp3 utilizzano schede industriali con componenti SMD molto piccoli e quindi è estremamente difficile saldarci qualcosa sopra
io sto tentando di farlo con due vecchi lettori CD-ROM controllati da un PIC tramite IDE....... un lettore per la colonna sonora el'altro per i rumori... per la questione dell'"autoreverse" io ho pensato di programmare il PIc in modo che esegua le tracce e "sappia" quante sono le tracce o la durata del cd in modo da farlo ripartire alla fine del ciclo |
Stefano |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 20:41:55 ma con un lettorino mp3 ??????? nn si risolve il problema ????
utilizzando poi i tastini player o pause o stop possiamo comandare le accensioni tramite relè se nn o detto cavolate |
Amministratore |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 20:00:16 Se i rumori sono sempre gli stessi e ripetitivi perchè non usi una cassetta con nastro senza fine ? |
diaf86 |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 19:48:43 una soluzione sempilcissima e molto artigianale è usare uno stuzzicadenti per bloccare se è possibile il tasto play
Prova e fammi sapere |